Pubblicato da: luuc87 | 5 maggio 2009

75. NOVA RADIO – INDIE

Salve a tutti!!!

Ed ora cambiamo stile ed illustratore!!! Parliamo degli I AM COLLECTIVE!!! Anche se non so molto al riguardo (ma mi informerò al più presto), a prima vista, la presente cover dal tema INDIA, sembrerebbe una vera e propria riproduzione di un tappeto indiano.

Solo dopo qualche istante, invece, ci accorgiamo di essere davanti ad una visione prospettica di un’ipotetico bagno indiano costruito a mò di tempietto. Il relativo headline rimarca la possibilità di fruzione del presente genere musicale, citando espressamente:

“DUE MODI ATTRAVERSO CUI L’INDIA TI INCOLLA AL TUO POSTO (posto metaforico relativo alla tavoletta del WC): UN CONCERTO SEDUTO O UN BICCHIERE D’ACQUA (riferendosi al classico sciacquone della TOILET) Da notare, la decorazione dell’intera circonferenza del cerchio in cui compaiono segni distintivi iconografici della cultura indiana come ad es. l’elefante.
Ancora una volta la musica si fà immagine e crea attorno ai propri generi mondi di appartenenza semantici in cui le tradizioni si mescolano con la dimensione della società contemporanea.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: