Pubblicato da: luuc87 | 4 maggio 2009

73. NOVA RADIO – FOLK

La seconda proposta dello stesso illustratore Jean Spezial vede la creazione del visual dal titolo “FOLK. O COME DISSETARE UN ESSERE UMANO CON UN SEMPLICE MICROFONO”.
La presente raffigurazione risulta molto surrealista e vede la presenza di un corpo maschile e uno femminile, entrambi con le proprie teste mozzate rette nelle loro stesse mani. Essi sono stati colti nell’atto di dissetare il proprio corpo con della musica FOLK e il jack del microfono sorretto nella mano della ragazza nutre “metaforicamente” le vene e le arterie dei due organismi “quasi” viventi.
Da notare la minuziosità nei dettagli quasi maniacale relativa alle differenze corporee; nel caso dell’uomo, al posto delle arterie polmonari emergono le sigarette, nello stomaco regnano bottiglie di birra e di vino e dalla pancia a mò di trombetta vengono espulsi strani figurini attorniati da una nube di “fumo”.
Al contrario la donna, legata all’uomo con le classiche manette “dell’amore” ci appare molto più casta, in quanto al posto dell’elevato tasso alcolico dello stomaco maschile è presente una quantità pressocche infinita di bottiglie d’acqua. Ma gli elementi che più la contraddistinguono sono le parti intime del seno e dell’interno coscia;
il primo raffigurato da due tappi di confezioni di latte e il secondo racchiuso all’interno di un lucchetto quasi a sottolineare la metafora della verginità.

Tutto questo mondo descritto in non poche immagini, a mio parere merita un applauso al nostro artista, in quanto ha avuto la sensibiltà creativa di ricostruire i pregi e i difetti dell’animo umano contestualizzandoli nel presente visual.

Ed ancora una volta: “NOVA. LE GRAND MIX”


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: