Pubblicato da: luuc87 | 30 aprile 2009

64. GLI ADDII!!!

Salve a tutti!!!

Oggi vi presento una divertente campagna publicitaria relativa alle tre versioni di automobili Volksvagen: nella fattispecie POLO, GOLF, VENTO.

L’idea ironica di rappresentare tale tipologia di scena prende le mosse dal film cult americano VIA COL VENTO. I numeri riproposti a grandezza umana all’interno del visual enfatizzano la possibilità di ricordare maggiormente il concetto dell’headline (… Ad un prezzo che non tornerà più.). Di conseguenza, si viene ad instaurare un feedback emotivo tra l’emittente e il ricevente, all’interno del quale quest’ultimo viene sollecitato alla stessa maniera in cui le eleganti signorine mostrano i fazzoletti per asciugarsi le lacrime.

Il genio di questo mondo romantico porta il nome di Nelson Daniel, un illustratore dallo stile originale che in questa occasione ricorre all’artificio della carta accartocciata per conferire all’intera composizione una patina di nostalgia e di storia.

E per finire, ecco i titoli di coda: 😀

01. POLO. Ad un prezzo che non tornerà più.

02. GOLF. Ad un prezzo che non tornerà più.

03. VENTO. Ad un prezzo che non tornerà più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: