Pubblicato da: luuc87 | 27 aprile 2009

59. RI-ASCOLTA LA VITA

Salve a tutti!!!

Oggi vi presento un’insolita campagna pubblicitaria della SIEMENS relativa alla promozione di strumenti d’ascolto: nella fattispecie apparecchi acustici.

La simpatica trovata del visual è relativa alla possibilità di dare spazio alle illustrazioni ma al tempo stesso di marcare col solo uso del colore una piccola parte visiva del prodotto commercializzato.

In particolare, l’opera dell’illustratore Hunter Sebresos evidenzia  non solo una pura citazione allo stile illustrativo-figurativo ma anche la quasi fotografica riproduzione dell’apparecchio acustico situato al centro della composizione.

Tale aproccio illustrativo si ricollega, ancora una volta, al concetto dell’headline “RICOMINCIA A SENTIRE LA VITA”, il quale chiude metaforicamente il cerchio semantico costruito sul prodotto “auricolare”.

Ancora una volta, la metafora conferma il primato di figura retorica più inflazionata per la sua efficacia.

Ed ora SENTIRE PER CREDERE: 😀

01. VIOLINO

02. CAMPANE AL VENTO

03. GIRADISCHI


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: