Pubblicato da: luuc87 | 20 aprile 2009

46. ILLUSTRARE ALLA LICHTENSTEIN

Salve a tutti!!!

Oggi vi parlo di una campagna pubblicitaria made in Svezia che ricorda molto lo stile POP di Roy Lichtenstein!!!

L’illustratore che ha creato il visual degli annunci stampa si chiama Tobias Flygar. Egli citando l’arte pop degli anni 60 del secolo scorso, ha contribuito ad enfatizzare il concept dell’azienda AQERI, specializzata in sviluppo, produzione e vendita di computer tecnologicamente resistenti. Il ritorno a tale genere artistico è stato riproposto, a mio parere, in funzione di una sempre più crescente domanda del pubblico verso le tendenze degli anni 60-70; si parla appunto di VINTAGE, non solo in riferimento all’abbigliamento ma soprattutto ad un modo di comunicare a 360 gradi (anche illustrativamente).

Leggendo ancora l’annuncio troviamo headline costruiti quasi a mò di rima baciata, come ad esempio:

“QUANDO LE SCOSSE SONO NELL’ARIA, I NOSTRI COMPUTER RESTANO IN CARICA”

(relativo all’annuncio INTERFERENZE ELETTROMAGNETICHE)

Ed ancora esclamazioni ricorrenti nello stile POP-fumettistico come:

SHOCK, VIBRATIONS

Ed infine, RE-LINCHSTEINiamoci così:

01. INTERFERENCE

02. SHOCK

03. VIBRATIONS

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: