Pubblicato da: luuc87 | 18 aprile 2009

42. MATERIALI ESPLOSIVI A PREZZI BASSI

Salve a tutti!!!

Oggi vi parlo di una campagna pubblicitaria norvegese relativa ad un grande magazzino per costruzioni: la BYGGMAX!!! L’elemento di identificazione di questa campagna è relativo alla metafora “esplosiva” dell’headline:

“Mentre la concorrenza vi bombarda con offerte esplosive, materiali da costruzione a prezzi costantemente bassi sono la nostra unica arma”

E’ una trovata geniale in quanto nei 3 visual delle rispettive proposte, le diverse macchine da guerra vengono scomposte nei singoli materiali da costruzione che si possono trovare in vendita nel negozio in questione.

Inoltre, per quanto concerne l’illustratore Bjorn Nordberg, egli utilizza uno stile espressivo a metà strada tra la fotografia documentaristica e le classiche illustrazioni naturalistiche (da enciclopedia); così facendo si evidenzia maggiormente il “collage” operato nel visual e si richiama il concetto dello slogan.

ANCORA COMPLIMENTI A BJORN!!! Davvero immagini “esplosive”! 😀

01. CARRO ARMATO

02. AEREO DA GUERRA

03. NAVE DA GUERRA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: