Pubblicato da: luuc87 | 14 aprile 2009

35. Tiger beer Ad

Salve a tutti!!! Rieccomi qua!

Navigando in rete ho trovato una campagna pubblicitaria veramente interessante, soprattutto in riferimento allo stile dell’illustratore precedente.

Qui però la differenza la fà la provenienza, in quanto l’illustratore di tale campagna è di origine giapponese. Il suo nome è Yuko Shimizu. Ma torniamo all’annuncio.

Sviluppato sul concetto “The far east’s most desiderable export since 1932”, gli headline scritti sulle fiancate di una nave mercantile, a seconda delle 3 proposte (PAINT – KEYS – OVERNIGHT) contrastano ed al tempo stesso ci spiazzano in relazione alle innumerevoli  pile di casse di birra situate a prua e a poppa.

Frasi come “Cargo is securely locked. Crew have no access to keys.” (Il cargo è chiuso con sicurezza. L’equipaggio non ha accesso alle chiavi) sono molto efficaci soprattutto in questi casi in cui ciò che viene rappresentato è esattamente l’opposto.

La similitudine con lo stile presedentemente illustrato (quello giapponese) evidenzia maggiormente l’identità della Tiger Beer, la birra di Singapore più diffusa al mondo, la lager beer orientale che sollettica il palato degli occidentali (non per altro la campagna pubblicitaria è stata realizzata da un’agenzia pubblicitaria londinese).

Pertanto, ubriacatevi d’immagini: 😀

01. Tiger Beer – PAINT


02. Tiger Beer – KEYS

03. Tiger Beer – OVERNIGHT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: