Pubblicato da: luuc87 | 7 aprile 2009

20. Nuova campagna Mini: tra identità e gessetti

Salve a tutti!

Cari lettori, la nuova campagna pubblicitaria svizzera della Mini è a dir poco straordinaria!!!

Un duetto di illustratori (Frédéric Nogier e Nicolaj Förderer) hanno realizzato degli annunci stampa davvero d’impatto. In particolare, la tecnica applicata al tratto, ricorda molto i gessetti bianchi per le lavagne. Simulando tale effetto e coniugandolo per le diverse tipologie di headline, si è dato vita ad un format abbastanza versatile e memorabile. Da notare anche la scelta degli elementi compositivi all’interno dei vari manifesti, i quali rispecchiano pienamente le identità storico-culturali di città come Venezia, Vienna, Berlino, Parigi. (Anche nell’utilizzo del lettering).

Qui in basso, vengono mostrate le 4 varianti dell’intera campagna:

01. MINI – VENISE

02. MINI – VIENNE

03. MINI – BERLIN

04. MINI – PARIS

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: